INFO TRAVEL

Screening sanitario generale degli ospiti prima dell'imbarco, tamponi covid 19 per tutti i passeggeri, riduzione della capacità a bordo al 70% per garantire il distanziamento sociale, escursioni organizzate esclusivamente dalla compagnia e monitoraggio continuo della salute con il controllo quotidiano della temperatura a bordo. MSC Crociere, in attesa dell’ok definitivo del Governo, accelera in vista della ripresa che vedrà due navi, MSC Grandiosa ed MSC Magnifica impegnate con itinerari di sette notti nel Mediterraneo.

“Le date di partenza – le parole di Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises - saranno determinate in base alle direttive ricevute dalle autorità competenti. Gli itinerari toccheranno, oltre ai porti italiani, anche Grecia e Malta, dove le autorità locali non solo hanno riaperto i loro porti alle crociere ma hanno anche approvato un protocollo di salute e sicurezza per sostenere il riavvio delle attività crocieristiche. In questa fase di ripartenza le navi accoglieranno solo ospiti residenti nei Paesi Schengen con itinerari pianificati valutando le caratteristiche di accessibilità dei porti”.

Una ripresa studiata a tavolino con un task force di esperti che ha redatto un protocollo rigido pianificato con le autorità e validato anche dal RINA: “Parliamo di un investimento di 500.000 euro a crociera – prosegue Onorato – per un protocollo che soddisfa le linee guida dell'Agenzia Europea per la Sicurezza Marittima (EMSA) ed incorpora ulteriori standard sanitari, inclusi quelli dell'azione comune EU Healthy Gateways. Abbiamo pianificato uno screening di tre fasi con test con tampone COVID-19, controllo della temperatura e questionario sullo stato di salute. A seconda dei risultati dello screening e in base allo stato di salute e ai luoghi nei quali gli ospiti hanno soggiornato nelle settimane precedenti, verranno effettuati screening e test sanitari ulteriori. A tutti gli ospiti che risulteranno positivi al test o che mostreranno sintomi o febbre, sarà negato l'imbarco. A bordo sono stati introdotti nuovi metodi di pulizia che prevedono l’utilizzo di prodotti disinfettanti di tipo ospedaliero e l'igienizzazione dell'aria a bordo con tecnologia UV-C che uccide il 99,97% dei microbi. Il distanziamento fisico sarà reso possibile grazie alla riduzione della capacità complessiva degli ospiti a bordo, consentendo un maggiore spazio per gli ospiti, circa 10 m² a persona, che occuperanno il 70% della capacità complessiva”.  

Potenziate le procedure d’imbarco con check-in digitale mentre in caso di emergenza la compagnia ha messo a punto “un nuovo Piano di Protezione MSC Covid-19 che coprirà l'ospite in caso di contagio prima della partenza, nel caso in cui non sia in grado di viaggiare, durante la crociera per le spese mediche e qualora si ammali dopo la crociera”. Tecnologia sempre più centrale con l’app MSC for Me, ideata per prenotare i servizi e per gestire le attività quotidiane mentre sul fronte dell’intrattenimento cambiano le modalità ma non i contenuti: “Le attività a bordo sono stati riprogettati per consentire la partecipazione in gruppi più piccoli, con gli ospiti che dovranno prenotare le attività in anticipo, nuovi spazi saranno riservati ai bambini e ai ragazzi, con le aree per i giovani che opereranno a capacità ridotta”.

Novità anche per la ristorazione: “I pasti e le bevande saranno serviti agli ospiti al loro tavolo. Il ristorante a buffet offrirà un nuovo concetto di servizio e una diversa gestione del flusso di ospiti garantirà il distanziamento sociale. Invece del self-service – conclude Onorato - gli ospiti potranno scegliere i piatti che desiderano e il cibo sarà impiattato e consegnato direttamente al tavolo per garantire il massimo livello di salute e di igiene”.

Fonte: Travelquotidiano.com

POTETE CONTATTARCI

AL TELEFONO O VIA MAIL AL:

Tel: +39 0906409418   

Tel: +39 0906416242

Assistenza: +39 3338127748

Email: info@tradizionituristiche.it

Aperti dal Lunedì al venerdì -

09.30 / 13.00 e 16.00 / 19.00

Sabato - Chiuso

 

Via Giuseppe Garibaldi 34

98122 Messina

R.E.A. 216670 - C.C.I.A.A. Messina del 20/05/2011
► Autorizzazione Regione Sicilia: N. 663 del 10/04/2017
► Polizza R.C. Organizzatori e Intermediari di Viaggio

  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram

© 2018 by Tradizioni turistiche srl. P.iva 03151610833

Registrati gratis al sito per ricevere subito un coupon con il 5% di sconto sui nostri prodotti.

Tradizioni Turistiche srl

Agenzia viaggi Messina